Alex Chinneck e i suoi nodi

A&De magazine

Alex Chinneck e i suoi nodi

Famoso per i suoi interventi nell’arte pubblica, l’artista britannico Alex Chinneck ha svelato i suoi ultimi pezzi alla mostra tedesca “Städtische galerie kornhaus” di Kirchheim Unter Teck.

Giocando con l’aspetto architettonico delle antichissime colonne dai 450 anni d’età, l’opera d’arte mette in discussione la materialità legando una delle colonne in un nodo.

“Mi piace dare fluidità a cose tipicamente inflessibili, trascendendo la loro natura materiale”, dice Alex Chinneck. "Le colonne sono la caratteristica principale del museo di 450 anni e questo intervento ha colto l’occasione per sfidare la logica e distorcere la storia. Volevo creare l’impressione che avessimo cambiato solo ciò che era già fisicamente presente nel museo e il lavoro è nato attraverso la manipolazione, piuttosto che l’introduzione, del materiale. con questo approccio, l’obiettivo era di produrre qualcosa di scultoreo audace ma sensibile al contesto ".


Alex Chinneck Design
Alex Chinneck Design
Alex Chinneck Design
Alex Chinneck Design
Alex Chinneck Design
Alex Chinneck Design
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Alex Chinneck

Febbraio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.