Il Sistema di funivie di Göteborg

A&De magazine

Il Sistema di funivie di Göteborg

Lo studio olandese UNStudio ha progettato un sistema di funivie per Göteborg che sarà supportato da una rete di torri a traliccio basate sulle gru del cantiere navale.

"Il progetto della funivia di Gothenburg fa riferimento alle forme asimmetriche delle gru del cantiere navale e ai loro movimenti mentre trasportano i loro carichi durante il giorno", ha detto il fondatore dello studio Ben van Berkel. L’obiettivo del design è riflettere la robustezza del passato di questa città industrializzata, alludendo al suo vasto futuro", ha aggiunto.

Una linea di funivie sarà sospesa da sei di queste torri, si estende per tre chilometri e si collega attraverso quattro nuove stazioni. Il nuovo sistema collegherà Järntorget sul lato sud del fiume Göta älv con tre stazioni nella parte settentrionale della città.

Le nuove torri costituiranno un’aggiunta notevole allo skyline di Gothenburg, ma la loro forma è stata progettata per minimizzare l’impatto sulla città a livello del suolo.


Gothenburg cable car system
Gothenburg cable car system
Gothenburg cable car system
Gothenburg cable car system
MEDIAGALLERY 4


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

UNstudio

Febbraio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.