Ecocapsule, la micro-casa autosufficiente

A&De magazine

Ecocapsule, la micro-casa autosufficiente

Fondata nel 2015, la società slovacca Ecocapsule ha annunciato il lancio in produzione della prima serie di micro-case mobili uniche e autosufficienti. La serie è limitata a 50 pezzi ed è destinata agli acquirenti che si sono prenotati negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e nell’UE.

Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, il pod ad alta efficienza energetica è in grado di ospitare comodamente due adulti. Nell’abitazione è compreso un angolo cottura integrato che offre acqua corrente, mentre la struttura contiene anche un bagno con sciacquone e doccia calda, permettendo agli occupanti di vivere in un’atmosfera casalinga. Oltre a un letto pieghevole, l’Ecocapsula offre anche un sacco di spazio per attrezzature sportive o di ricerca.

Ciascun Ecocapsule è alimentato da una turbina integrata da una serie di celle fotovoltaiche, mentre una batteria ad alta capacità garantisce una potenza sufficiente anche durante i periodi di poca attività solare ed eolica.


Ecocapsule
Ecocapsule
Ecocapsule
Ecocapsule
Ecocapsule
Ecocapsule
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ecocapsule

Febbraio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.