Bibo Ergo Sum

A&De magazine

Bibo Ergo Sum

Lo studio americano Home Studios ha revisionato un bar a West Hollywood, usando superfici a coste, colori tenui e dettagli a forma di lacrima per creare un’atmosfera che ricorda un caffè postmoderno.

Chiamato Bibo Ergo Sum, che si traduce dal latino come "Bevo, quindi sono", il bar è il primo ad aprire nel recentemente rinnovato Robertson Plaza di West Hollywood. L’area era in passato un luogo vivace per lo shopping e i ristoranti, ma era stata eclissata dalla vicina Melrose. L’imprenditore Tait Forman ha deciso di aprire un punto di ristoro in cui i locali potevano sorseggiare cocktail da un menu raffinato in un ambiente rilassato ma bizzarro.

Per gli interni, gli Home Studios hanno utilizzato una vasta gamma di riferimenti. L’architettura della Vienna del 1900, la grafica di manifesti cinematografici francesi d’epoca, il lavoro del designer finlandese Alvar Aalto e l’estetica del film The Graduate del 1967 sono stati tutti citati dalla compagnia come influenze.

Il bar a forma di ferro di cavallo è situato nel centro della stanza, circondato da alti sgabelli. Sul retro, un sistema di scaffalature per la visualizzazione di bottiglie di liquore ha una forma curva che ricorda i motivi art déco e il suo contorno è illuminato. Le inferriate Dado sono usate per avvolgere la stanza a due altezze e incorniciare la porta ad arco ai bagni sul retro. Righe verticali alzate nella stessa tonalità le pareti color sabbia sopra le cabine sul retro. Altri dettagli includono applique a forma di lacrima con frontali verdi e divisori in vetro traslucido tenuti tra cilindri di marmo a strisce su entrambi i lati dell’ingresso.


Bibo Ergo Sum
Bibo Ergo Sum
Bibo Ergo Sum
Bibo Ergo Sum
Bibo Ergo Sum
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Home Studios

Dicembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI