Conradstraat Tower

A&De magazine

Conradstraat Tower

L’architetto londinese Matthijs La Roi ha sviluppato un progetto per sviluppare il grattacielo più alto dei Paesi Bassi

Il design è una risposta alle ambizioni strategiche della città di Rotterdam per costruire due nuovi grattacieli accanto alla stazione centrale. Le nuove regole di pianificazione territoriale consentono di costruire uno dei due grattacieli alto 180 metri.

Il design del progetto consiste in un "landscraper" di otto piani combinato con un grattacielo di 42 piani. Il podio del complesso ospiterà sia spazi commerciali che uffici, mentre i 42 piani del grattacielo è riservato esclusivamente agli alloggi. L’edificio sarà situato accanto al monumentale "Groothandelsgebouw" del dopoguerra e al nuovo edificio della stazione centrale con il suo iconico baldacchino.

Il mattone è stato scelto come materiale di rivestimento esterno principale dell’edificio, dando all’intero schema un aspetto monolitico. La facciata è costituita da una variante di finestre e balconi sporgenti. Le finestre partono piatte verso il podio della torre e diventano più ondulate verso l’alto. Le finestre più ondulate consentono una più ampia gamma di viste verso l’ambiente circostante e raggiungono un’area più ampia per i piani adiacenti.


Conradstraat Tower
Conradstraat Tower
Conradstraat Tower
Conradstraat Tower
Conradstraat Tower
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Matthijs La Roi

Dicembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI