La cabina panoramica esclusiva, Maralah

A&De magazine

La cabina panoramica esclusiva, Maralah

L’esclusivo progetto ideato da LAAV Architects è una cabina che si affaccia a strapiombo sul fiume, progettata in cemento e chiamata ’Maralah’ (che in nativo americano significa: lui / lei che è nato durante un terremoto).

Nome scelto come tributo alla storia dell’area specifica dove si erigerà la struttura: una riserva nativa americana. Il progetto "Maralah" è stato sviluppato sotto la guida di laertis-antonios ando vassiliou in collaborazione con gli architetti aggiunti, (argyris chronopoulos e dionysis koutsioumaris).

Maralah è una cabina di isolamento, il rifugio perfetto per un fine settimana lontano dalla città. Un tributo architettonico all’eredità di Frank Lloyd Wright e John Lautner. La struttura si presenta parzialmente sommersa nel terreno, in parte a sbalzo sopra la scogliera con una spettacolare camera da letto completamente vetrata, che incornicia la vista mozzafiato sul fiume. La cabina è piuttosto piccola, 45 mq con un extra di 20 mq come riserve per l’approvvigionamento idrico, servizi igienici ecc. Il rifugio è stato progettato per essere costruito in cemento grezzo, vetro e acciaio nero opaco. La camera da letto si trova 6 gradini sotto la cucina / zona lettura insieme a una toilette con vetri opachi e una cabina doccia.

La forma del Maralah è quadrata, ma con la rotazione di 45 gradi raggiunge una relazione dinamica con la scogliera e il terreno e appare come se fosse stata fusa nell’ambiente durante un terremoto, proprio come descrive il suo nome.


The exclusive panoramic cabin, Maralah
The exclusive panoramic cabin, Maralah
The exclusive panoramic cabin, Maralah
The exclusive panoramic cabin, Maralah
The exclusive panoramic cabin, Maralah
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LAAV Architects

Dicembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI