Restaurare secondo BNIM Architects

A&De magazine

Restaurare secondo BNIM Architects

Lo studio di architettura americano BNIM ha ristrutturato una chiesa devastata dal fuoco a Kansas City, creando un nuovo design e valorizzando gli interni luminosi in modo da risaltare ciò che rimane della struttura originale.

Dopo che la chiesa presbiteriana di Westport fu in gran parte distrutta da un incendio, la ditta locale BNIM riabilitò l’edificio restaurando il più possibile la chiesa principale e l’altare, adattando la ristrutturazione alla sua immagine originale. Prima dell’incendio, la chiesa era divisa in due edifici ad angolo retto. Il nuovo layout collega le due parti tramite un corridoio che si orienta verso l’antico campanile.

L’ingresso è stato ridisegnato in modo che il corridoio si colleghi anche a una sala riunioni. Verso la parte posteriore del sito, dove si trovavano una cappella e un salotto, ora sono stati inseriti un gruppo di uffici, una biblioteca e una nuova cappella da 40 posti.

All’interno della chiesa, il bianco, il vetro e il cemento contrastano con le parti della struttura rinascimentale romanica sopravvissuta, che sono state lasciate esposte dalla BNIM. Queste superfici dall’aspetto contemporaneo, con archi ridisegnati e illuminazione a terra, fanno da sfondo alle pareti in pietra a vista.


BNIM Architects, Kansas City Church
BNIM Architects, Kansas City Church
BNIM Architects, Kansas City Church
BNIM Architects, Kansas City Church
BNIM Architects, Kansas City Church
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

BNIM Architects

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.