Loading...

Istituto Giordano

PANNELLI

Tutti i pannelli GammaStone AIR (vetro, pietra naturale e gres porcellanato) sono stati sottoposti a rigidi test previste dalle normative internazionali.
I risultati in termini prestazionali sono sorprendenti, tutti i prodotti GammaStone AIR hanno caratteristiche meccanica, si sicurezza e di durata elevatissimi.
I risultati confermano inoltre che i prodotti GammaStone AIR possono essere installati in esterno alle condizioni climatiche più estreme.

SISTEMA DI FACCIATA GAMMASTONE AIR

Per garantire il massimo della sicurezza, le facciate GammaStone AIR sono state sottoposte a rigidi test previsti dalla normativa ETAG presso l’Istituto Giordano.
Il campione sottoposto alla prova è una porzione di facciata ventilata con aggancio nascosto composto da struttura di supporto in profili e staffe estruse in alluminio, rivestimento esterno di pannelli sandwich 3000x1000 mm con spessore 15mm con finitura gres porcellanato.

RESISTENZA AL VENTO

La prova è stata eseguita secondo le prescrizioni della norma guida EOTA (European Organisation for Technical Approvals) ETAG 034-1:2012 dell’aprile 2012 "Guideline for european technical approval of kits for external wall claddings - Part I: Ventilated cladding kits comprising cladding components and associated fixings".
Il campione è stato montato sul banco prova ed è stato sottoposto alla prova di resistenza al carico del vento in depressione con misura delle deformazioni sotto carico e rilevamento delle deformazioni residue secondo il paragrafo 5.4.1 "Wind load resistance" dell’ETAG 034-1:2012.
Il risultati della prova sono stati eccezionali, in depressione 4610 Pa (470 kg/m2), resistendo così alla forza di un uragano.
RAPPORTO DI PROVA N. 309028

RESISTENZA AGLI URTI

La prova, è stata eseguita secondo le prescrizioni delle norme:
- ETAG 034-1:2012 dell’aprile 2012 "Guideline for european technical approval of kits for external wall claddings - Part I: Ventilated cladding kits comprising cladding components and associated fixings" - UNI EN 14019:2004 del 01/11/2004 "Facciate continue - Resistenza all’urto - Requisiti prestazionali".
Anche in questo caso i risultati sono stati straordinari, il pannello resiste all’urto di 0,5 kg e 1 kg da corpo duro e 50 kg da corpo molle.
RAPPORTO DI PROVA N. 309029

SCHEDE TECNICHE