Loading...
GammaStone AIR è la più importante sfida tecnologica nel comparto mondiale delle PARETI VENTILATE ed è il risultato di enormi investimenti in R&S con l’impegno di lavoro qualificato di esperti équipe di architetti, ingegneri e progettisti che lavorano continuamente per il perfezionamento di innovativi e rivoluzionari sistemi edilizi mirati ad armonizzare il fascino estetico con il massimo risultato tecnicofunzionale.

Si tratta di un avanzato sistema eco-sostenibile idoneo a soddisfare le più ambiziose e moderne tendenze stilistiche dell’architettura ed ottimizzare tutte le esigenze di funzionalità, praticità e comfort abitativo.

Le nostre facciate ventilate, frutto di intensa ricerca sono una risposta alla continua esigenza di un efficiente isolamento termico ed acustico negli ambienti abitativi, di lavoro, ecc. mediante strutture e materiali che assicurino nello stesso tempo una inalterabile bellezza estetica.

GammaStone AIR è un eccellente ed ineguagliabile materiale da rivestimento; il più adatto, per la realizzazione di facciate ventilate, esistente oggi sul mercato internazionale.
L’innovativo sistema di pannelli per facciate ventilate è stato sviluppato con la collaborazione delle più grandi ed affidabili aziende del settore ed hanno raggiunto i massimi risultati in termini di isolamento, altissima protezione dai fenomeni atmosferici e dai rumori esterni.

Le lastre GammaStone AIR offrono: facilità di posa, versatilità nella progettazione architettonica, originali soluzioni stilistiche con un’ampia scelta di marmi, graniti, pietre e gres porcellanato su grandi formati.

Le facciate ventilate GammaStone AIR sono strutturalmente le più affidabili in quanto sottoposte a rigidi test di resistenza a vento, compressione, uragani ecc. esse vengono applicate mediante una struttura metallica portante fissata al muro dell’edificio su cui vengono assemblati strati di materiali isolanti e protettivi.

I pannelli esterni svolgono la funzione di protezione e isolamento e creano un’intercapedine d’aria con la parete esterna dell’edificio.
SISTEMA TERMO-FLUIDODINAMICO

I dispositivi di sospensione e fissaggio della struttura metallica sono dimensionati in modo che fra lo strato isolante e il pannello esterno si crei uno spazio vuoto, una camera d’aria collegata con l’esterno da bocche di aerazione che, generalmente, sono poste alla base e alla sommità della facciata creando nell’intercapedine un effetto di ventilazione continua detto anche "effetto camino" dovuto alla differenza di temperatura esistente tra l’aria nella camera di ventilazione e quella esterna.
L’aria entra nell’intercapedine dal basso verso l’alto creando un efficace flusso aerato che sviluppa le funzioni di traspirazione della facciata.
Questa ventilazione favorisce la rapida eliminazione del vapore acqueo proveniente dall’interno, si riduce sensibilmente il fenomeno della condensa e vengono drasticamente o quasi eliminati gli effetti negativi di eventuali penetrazioni di acqua con conseguente riduzione della quantità di calore che entra o esce dall’edificio.


Zoom