Loading...

STUDENT RESIDENCE GLASGOW SCOTLAND UK

Precedente

GammaStone NATURAL AIR Locharbriggs Red Sandstone.
Alloggi universitari in Scozia nel segno dell’innovazione

MediaGallery 5 scroll Zoom image

Il progetto “Beith Street” consiste nella realizzazione dei pannelli per le pareti ventilate di un nuovo edificio nel complesso del “West Village”, una residenza per studenti situata a poche centinaia di metri dalla sede centrale dell’Università di Glasgow.
Gammastone Natural AIR ha consentito al committente di realizzare un edificio moderno e dalla grande efficienza ener¬getica in perfetta sintonia con l’ambiente architettonico e paesaggistico tradizionale in cui è inserito. L’adozione della parete ventilata risulta evidentemente della massima efficacia nel contrastare la grande umidità che caratterizza il clima scozzese. L’utilizzo di pietra locale ha consentito, inoltre, di facilitare l’inserimento del nuovo stabile nel complesso, pur lasciando lo spazio per un’innovazione anche dal punto di vista del design.
La duttilità e la facilità di installazione di Gammastone AIR hanno reso possibile la realizzazione di una superficie esterna curva grazie alla dimensione relativamente piccola dei singoli pannelli.