Loading...
PROGETTAZIONE

La progettazione del rivestimento di un nuovo edificio sia essa ventilato, micro ventilato ecc. è una soluzione costruttiva complessa e richiede criteri di programmazione industriale che va esaminata e definita prima di dare inizio alla realizzazione evitando modifiche sostanziali e/o impreviste durante le varie fasi.

La GammaStone può sviluppare progetti tenendo in considerazione diversi moduli di facciata come:
rivestimenti formati da soli elementi interi, oppure componenti di facciata quali aperture, marcapiani od altri elementi non modulari necessari in modo particolare in caso di ristrutturazioni.

Elaborati speciali vengono realizzati allo scopo di ottimizzare il numero di tagli sulle lastre in modo da ottenere un’estetica ineccepibile nella combinazione dei formati evitando sprechi di materiale spesso molto pregiati.

La GammaStone ha un proprio ufficio dedicato composto da un team di architetti ed ingegneri che sviluppano i progetti seguendo le varie fasi:

  1. Presa visione dei progetti e/o dell’idea architettonica relativamente all’involucro edilizio;
  2. Valutazione di fattibilità;
  3. Individuazione dei materiali che compongono il paramento murario da rivestire;
  4. Individuazione di uno schema strutturale e relativo calcolo di massima;
  5. Realizzazione degli elaborati grafici esecutivi.

GammaStone offre tutti i servizi integrati di progettazione come:

  • Elaborazione dei disegni costruttivi
  • Elaborazione del casellario
  • Piano di montaggio
  • Dimensionamento dei pannelli
  • Calcoli delle fughe
  • Ottimizzazione degli sfridi in funzione delle dimensioni delle lastre
  • Elaborazione Distina Base
  • Analisi statica
  • Piano di montaggio
  • Elaborazione packing list


Zoom

CONFIGURATORE DI PRODOTTO

La GammaStone ha sviluppato un proprio applicativo web che consente di "mappare" una facciata attraverso la compilazione autoesplicativa dei pannelli piano ed elementi monolitici GammaStone AIR che la compongono.

Tale compilazione permette di personalizzare un progetto ed associarlo ad ogni singolo Cliente. Il progetto conterrà tutte le informazioni di carattere tecnico e commerciale che determineranno la Distinta Base commerciale e di produzione ed il relativo costo totale e ripartito per ogni singolo componente e lavorazione.

I passi d'inserimento prevedono le seguenti macro fasi:

  1. inserimento di un nuovo progetto associato ad un cliente, cantiere e materiale;
  2. compilazione tecnica ad inserimento logicofacilitato dei componenti pannelli piani ed elementi assemblati con angoli monolitici, con le eventuali lavorazioni supplementari previste;
  3. verifica dei costi complessivi e minuti del progetto attraverso la visualizzazione a schermo dei report progetto;
  4. stampa commerciale del preventivo/ordine scaturito dalla compilazione eseguita.

Grazie a questo applicativo il cliente ha a disposizione uno strumento che gli permette di avere una panoramica chiara e dettagliata, in ogni livello, su tutti i materiali GammaStone AIR impiegati nel progetto.

CONFIGURATORE DI PRODOTTO

Slide: 3 Zoom image
ANALISI STATICA

I calcoli statici sono compiuti considerando un carico unitario uniformemente distribuito (peso proprio, pressione e depressione). I carichi di progetto utilizzati per le diverse procedure di dimensionamento sono valutati utilizzando il principio di sovrapposizione degli effetti (calcolo elastico-lineare) le modalità di progettazione di tutti gli elementi della facciata risultano conformi alle seguenti combinazioni di carico cheprendono in considerazione le sollecitazioni più significative (carico vento, peso proprio, carico da formazioni di ghiaccio, carico sismico.)
Nota: la progettazione degli elementi della facciata sarà fornita per la combinazione di carico più rilevante. Dettagli riguardo alla progettazione delle mensole, al fissaggio della mensola al materiale base e al fissaggio del profilo alla mensola sono riportati in documenti separati (Statica del sistema).


Zoom

PIANO DI MONTAGGIO

Il nostro ufficio tecnico elabora per ogni progetto i disegni relativi al piani di montaggio o tavole di posa; iniziando dalla progettazione, seguendo con la produzione e l’imballo. Le varie fasi rispettano lo stesso criterio e seguono le priorità fino alla fase finale di montaggio. Ogni manufatto è corredato di scheda tecnica e codici identificativi associati all’abaco dell’intero progetto.


Zoom

INSTALLAZIONE

La posa dei prodotti GammaStone è estremamente semplice e sicura. Grazie alla collaborazione con aziende leader nella produzione di sistemi di aggancio già noti e testati, il posatore ha a disposizione tutte le indicazioni specifiche per la posa. Grazie anche al peso estremamente ridotto dei pannelli, la posa risulta essere molto più agevole rispetto ad altre soluzioni di facciata ventilata.

INSTALLAZIONE

MANUTENZIONE

I pannelli GammaStone AIR non necessitano di nessuna manutenzione, sono montati a secco e possono essere quindi facilmente rimossi per intervenire sul retro in caso di necessità relative sistemazioni di impianti ecc.

MANUTENZIONE

MANUTENZIONE